L'area fu colonizzata dai Greci antichi ed è stato in Magna Grecia, fino a quando la Repubblica romana ha cominciato a dominare. In epoca romana la zona era molto stimato come un luogo di cultura dagli imperatori, dove bilanciato cultura greco-romana. La zona aveva molti ducati e principati durante il Medioevo, nelle mani dell'impero bizantino e alcuni Longobardi.
É stato sotto i Normanni che gli stati più piccoli indipendenti si sono riuniti come parte di un regno considerevole europeo, noto come il Regno di Sicilia, prima che il continente si staccò per formare il Regno di Napoli. Fu durante questo periodo che soprattutto gli elementi di spagnolo, francese e della cultura aragonese toccato Campania. Successivamente la zona è diventata la parte centrale delle Due Sicilie sotto i Borboni, fino alla unificazione italiana del 1860 quando divenne parte dello stato l'Italia nuova.
Il capoluogo della Campania è Napoli. La regione è ricca di cultura, specialmente per quanto riguarda la gastronomia, musica, architettura, archeologici e antichi siti come Pompei, Ercolano e Paestum. Il nome stesso della Campania deriva dal latino, come i romani conoscevano la regione Campania felix, che si traduce in inglese come "campagna fertile". I luoghi ricchi naturale della Campania lo rendono molto importanti nel settore del turismo, soprattutto lungo la Costiera Amalfitana, il Vesuvio e l'isola di Capri.
La cucina Campana è riflettente del molte cucine regionali d'Italia. Campania piatti si sono evoluti e maturato molto come la gente che ci vive. La pizza in suo aspetto e gusto moderno è stato concepito nel Napoli. Storiche e originali pizze da Napoli sono fritta pizza (pizza fritta); Calzone (letteralmente "pantaloni"), che è la pizza fritta ripiena di ricotta, pizza Marinara (stile Seamans pizza '), con solo olio d'oliva, salsa di pomodoro e aglio , e la pizza Margherita, con olio di oliva, salsa di pomodoro, mozzarella e foglie di basilico. Spaghetti è anche un piatto noto dal sud Italia e in Campania. Napoletani sono stati tra i primi europei ad utilizzare il pomodoro non solo come pianta ornamentale, ma anche come cibo e guarnire.
Un autentico pizza Campania napoletano produce vini ed è altrettanto nota per i suoi formaggi, tra cui Lacryma Christi, Fiano, Aglianico, Greco di Tufo, Pere 'e palomma, Ischitano, Taburno, Solopaca, e Taurasi. I formaggi della Campania costituito Mozzarella di Bufala (mozzarella di bufala) (Mozzarella di bufala), fiordilatte ("fiore di latte"), una mozzarella di latte di mucca, ricotta di pecora o di latte di bufala, provolone da latte di vacca, e caciotta a base di latte di capra. Buffalo sono allevati a Salerno e Caserta. |